CASA DELL’ACQUA- Finalmente sono arrivate!!

Oggi trovate le “Case dell’acqua” anche a Sanguinetto e Casaleone, rispettivamente in Piazza Nascimbeni ed in Piazza del Popolo!

In questo fine settimana sono state inaugurate le case dell’acqua di Casaleone e Sanguinetto, due comuni del Basso Veronese che hanno deciso di aderire al progetto della casa dell’acqua: distributore automatico di acqua di rete refrigerata e gasata che offre un significativo servizio alla collettività oltre ad un’importante scelta in favore dell’ambiente.

Il sindaci dei 2 Comuni in diversi modi hanno di recente evidenziato l’importanza e la fattibilità del progetto e quali sono i benefici che esso può portare. Il sindaco di Sanguinetto ad esempio ha sottolineato che “La casetta dell’acqua permetterà l’erogazione di acqua naturale, leggermente gasata e gasata al prezzo di soli € 0,05 al litro. Ipotizzando un erogazione di 270.000 litri all’anno (pari ad un terzo del consumo stimato di acqua in bottiglia per il comune di Sanguinetto, il risparmio per le famiglie sarà di circa 19.000 euro, con 180.000 Bottiglie in meno di plastica, meno di 30.000 kg. di emissioni di CO2 dovuti alla produzione ed al trasporto del PET, 12 TIR in meno nelle strade che contribuirà a risparmiare oltre 15.000 Kg di petrolio, per concludere 225 Cassonetti di plastica in meno da smaltire.”

Questo servizio innovativo atto alla Valorizzazione dell’Acqua del Sindaco, ha portato Italbedis e Adriatica Acque a diventare un punto di riferimento in Italia per questa iniziativa, grazie alla progettazione, realizzazione e successiva accurata e puntuale manutenzione di molte Case dell’Acqua, in collaborazione soprattutto con diversi Comuni e/o gestori idrici.

SANGUINETTO e CASALEONE WE ARE PLASTIC FREE!!

Scritto da: ITALBEDIS e ADRIATICA ACQUE.

LA CASA DELL’ACQUA