Poggio Renatico

aperta la Nuova Casetta dell’Acqua

da oggi i poggesi potranno usufruire del servizio

Poggio da oggi ha la sua Casetta dell’Acqua. Una inagurazione non ufficiale, in pochi, purtroppo, per il periodo che tutte le comunità stanno vivendo, ma utile perchè ora i poggesi potranno usufruire di questo servizio.

La casa dell’acqua è di proprietà del comune ed è stata realizzata grazie al contributo di Atersir ed è gestita da “Adriatica Acque” che ha vinto il bando.E’ posizionata nel parcheggio comunale di fronte alle scuola e alla Chiesa temporanea.

E’ stata fortemente voluta dall’ammininistrazione comunale, per rafforzare la mission di ridurre sempre di più l’utilizzo della bottiglie di plastica, in linea con le indicazioni prescritte nella legge dell’economia circolare e come intervento di sostenibilità ambientale. La struttura è stata realizzata con fondi regionali, dopo aver partecipato come Comune, al bando dedicato. Oltre a questo questa “Casa” o “Casetta” ha un valore aggiunto: è stata decorata con disegni e grafiche da parte degli studenti di tutte le classi dell’Istituto comprensivo G. Bentivoglio dei plessi del capoluogo.

Oggi questa “Casa” è di tutti i cittadini. “Avremmo voluto – dice l’assessore Serena Fini – fare una inaugurazione ufficiale insieme a tutti i cittadini e insieme agli studenti che, grazie alla loro fantasia, l’hanno resa così esteticamente bella e accattivante. Purtroppo il periodo non ce lo permette. Speriamo di poterla inaugurare a settembre. Ai nostri “grafici” doneremo una borraccia come ringraziamento per la collaborazione data e la realizzazione dei bellissimi disegni.

Ma da oggi sarà funzionante e fruibile da tutti.